Basket under 14, continua la cavalcata del Ceriale

Ad oggi rimane una squadra imbattuta

CERIALE. Prosegue la cavalcata del Basket Ceriale negli Under 14. La squadra di coach Giordano continua a macinare record: imbattuta dal 5 febbraio, ha concluso la regular season al primo posto nel girone A, risultando la squadra meno battuta (2 sole sconfitte al passivo, al pari della Rari Nantes Bordighera) di tutti i campionati nella categoria regionale e conquistando, in solitario, l’oscar per il miglior attacco (75,6 punti a partita).

I ragazzi si sono così affacciati alla seconda fase nel girone A, dove dovranno conquistare l’accesso ai play-off scontrandosi, in un estenuante girone all’italiana che si concluderà solo il 22 maggio, CAP Genova, PGS Auxilium Genova e PGS Juvenilia Varazze.

Sabato scorso è già andata in onda la prima gara che ha messo di fronte il Basket Ceriale contro il PGS Auxilium Genova. Il risultato è stato inequivocabile: 95 a 37 per i cerialesi con parziali implacabili (22-11; 26-9; 20-7; 27-10).

Coach Giordano fa il pompiere: “E’ vero abbiamo iniziato questa seconda fase molto bene e con grande entusiasmo. La strada è però molto lunga: dobbiamo restare con i piedi per terra se vogliamo portare a buon fine quest’avventura. Il nostro tipo di gioco è estremamente dispendioso: deconcentrazione e stanchezza sono i nostri avversari più subdoli. Bene, allora, avanti così: ma non abbassiamo la guardia!”.

Alcuni stralci della partita sono visibili sul sito della società www.basketceriale.com.

Il tabellino:

Basket Ceriale – PGS Auxilium Genova 95-37 (22-11; 26-9; 20-7; 27-10)

Basket Ceriale: De Santis, Durante, Liboriani, Mossa, Nari, Pizzo, Roccaforte, Tricomi, Troilo, Valcavi, Vozzella. All.Giordano. Aiuto all.Porro.

PGS Auxilium Genova: Calabrese, Carlucci, Donat Il Montesinos, Fertonani, Graffione, Mameli, Morando E., Morando N., Orlandini, Rivara. All.Brignoli.

Leggi l’articolo su:

www.rsvn.it

www.albengacorsara.it

www.puntoalbenga.it